frase del momento:

voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida

(Afterhours - Voglio una pelle splendida)

giovedì 17 gennaio 2008

due parole su: Il papa e La Sapienza.

ora sti stronzi vogliono insegnarci pure che cos'è la laicità.
con quella faccia da cazzo, sorridente buttiglione parla di "noi" e di "voi", delle "nostre" tesi e delle "vostre" tesi (cos'è un prete anche lui?) con l'aria di superiorità di chi ha la verità assoluta, protetto da quel gran leccatuniche di vespa. una trasmissione irritante al punto di stimolarmi una voglia di violenza assurda, perchè come si dice la violenza genera violenza, e altro non era quella trasmissione, una pura violenza mediatica, libera di poter attaccare tutto e tutti, di considerare mediocri i professori firmatari della lettera, di definire miseri quattro gatti quegli studenti "illiberali" che non hanno permesso al papa, poverino, di poter parlare, esprimere la sua opionione. (come se non lo facesse ogni giorno intervendo su ogni argomento possibile, cercando di dettare legge e infliggendo inferni a destra e a manca. Nessuno invece dice che lui non c'è andato perchè non ama il contraddittorio, perchè è per la libertà di parola, ma solo se è la sua o sottomessa alla sua.)Tutto corredato da servizi di pura propaganda, con i ciellini in primo piano a rivendicare il diritto della libertà di parola (dimenticando la storia), citando frasi a vanvera, indignati e vergognati. per non parlare poi di giuliano ferrara. (infatti meglio non parlarne). Bisogna vergognarsi di questo. Dell'ingerenza vaticana su ogni argomento nessuno dice niente. Ne ho le palle piene di questi stronzi bigotti, con le loro cazzo di bende negli occhi si permottono di offendere chiunque, solo perchè il loro dio che l'ha più lungo degli altri e soprattutto fa più audience. Sul Dalai Lama trattato come un clandestino tutti hanno fatto scena muta, niente indignazione o messaggi di solidarietà, e non c'era censura...c'era solo la Cina. Che cazzo di nazione è questa? Senza palle. ecco...piena di servitori dei potenti.

(mi scuso per le volgarità, ma dovevo sfogarmi)

8 commenti:

GG ha detto...

Sfogati, sfogati, perdìo... ormai ci rimane solo questo, in questa ridicola, unica al mondo, teocrazia del cazzo...

E quando hai tempo, passa pure qui:

http://anggeldust.blogspot.com/2008/01/risposta-comunione-e-liberazione-sul.html

a presto! ;)

GG

Anonimo ha detto...

Chi è dei 3 che si arà sfogato in questo modo?!?!
sono Curiosa..!!!
Provo a buttarla lì.. secondo mè può essere stato "Calò!"


Alessandra B. da VR

Osteria dei Satiri ha detto...

dei tre sono stato io a sfogarmi.

ciao Alessandra

Max

Anonimo ha detto...

il tuo sfogo è comprensibilissimo, anche io la penso come te anche se molte volte bisogna guardare tante piccole sfumature quando si da un giudizio o comunque un opinione su una determinata situazione... io riflettendo, sono arrivata alla conclusione che potremmo pure iniziare a comprendere che il papa prima di essere un uomo religioso è semplicemente un UOMO e inseguito, che è la cosa più importante, dobbiamo capire che questo uomo è innanzitutto uno studioso, una persona che ha un grado di cultura sicuramente molto spessa... che vale la pena ascoltare aldilà delle nostre simpatie per certe correnti di pensiero... ora non so se benedetto XVI potrà mai essere lontamente paragonabile a papa wojtila ma vi assicuro che da quest'ultimo, anche i "laici più laici" hanno ricevuto delle belle lezioni di vita...
conclusione: non bisogna essere come marx, prevenuti ed impegnati ad annientare ogni essere che la pensa diversamente da noi... insomma... dobbiamo cercare di arricchirci delle nostre differenze!!
ps: scusate se vi ho annoiati!
un bacio, siete proprio "fantastici"...

Anonimo ha detto...

a dimenticavo, se vi va rispondete! almeno so da uno a 10 quant vi ho annoiati! =) ciaooo

Osteria dei Satiri ha detto...

non ci hai annoiati.
qui no questione di essere prevenuti, e non si cerca certo di zittire o annientare chi la pensa diversamente.
penso che il papa dice quello che vuole quando vuole e dove vuole e sono tutti pronti a servirlo, almeno nei piani alti. questo dico. e non si venga a parlare di censura perchè la censura è ben altra cosa. e il papa la conosce bene, quando la applica agli altri. poi sono convinto che ogni persona possa darci qualche insegnamento, ognuno nel suo piccolo, ma mi sembra che i suoi, per come la vedo io, sembrano più dei diktat.anzi lo sono.
il papa non è andato alla sapienza non perchè gli è stato impedito, ma perchè non ama il contraddittorio,perchè non vuole che nessuno gli vada contro. ecco. questo dovevano dire, non scatenare questa assurda pubblicità, che di certo ha fatto pensare ai più, però poverino in fondo ognuno deve essere libero di dire quello che vuole...come se lui fosse un Dalai Lama qualsiasi che deve andare elemosinando un pò di visibilità.
e tutti hanno citato la frase: non condivido le tue idee ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle...che non c'entra niente secondo me. non in questo caso.

ciao e grazie del commento

Max

Anonimo ha detto...

innanzitutto grazie per avermi risposto max...poi niente volevo solo dirti che io avevo già sottolinenato che nn so se nel caso di benedetto XVI si può dire che sappia dare delle lezioni di vita perchè nn l'ho ancora ben capito ma se tu dici che secondo te sono dei diktat allora accetto la tua opinione, il mio nn voleva essere un modo per farti cambiare idea, anzi! ho molti amici che la pensano diversamente da me su un paio di cose e quindi ti lascio immaginare qnt io sia abituata a rispettare e nello stesso tempo imparare ascoltando le opinioni altrui... e volevo semplicemente darti questo consiglio insomma... poi naturalmente fai come ti pare.
visto che ci sono ti risp anche su altri due conceti che hai tirato fuori! 1-sulla censura la pensiamo uguale... insomma che cavolo vuoi censurare? a una persona che ogni domenica ha tutte le televisioni del mondo puntate su? nn avrebbe senso e chi ha un buon di intelligenza questo lo capisce!
2- sul contradditorio non gradito forse no, a volte bisogna dire ciò che si pensa in maniera educata e nn provocatoria... nn vedo che problemi avrebbe dovuto avere a sostenere una discussione con ragazzi che la pensavano diversamente da lui! bo...

ciao max grazie ancora!

Anonimo ha detto...

come sempre dopo che ho cliccato su: "pubblica commento", mi ricordo che ho dimenticato una cosa... ho visto che oltre a me c'è anche qualcun altro che si dilunga nel parlare! bè almeno questo ce l'abbiamo in comune, no?

eheh... ciaoooo!

alla prossima!