frase del momento:

voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida

(Afterhours - Voglio una pelle splendida)

giovedì 21 febbraio 2008

Perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi...

aggiornamento post. 21.23. questa è veramente bella! ormai non sanno più cosa inventarsi per offendere la nostra intelligenza. Per farci passare per dei rincoglioniti, dei miseri pecoriconi pronti a chinare il capo e dire: si in fondo ha ragione. Così il mistero fatto carne Bondi, mistero nel senso che non si capisce se ci è veramente o lo fa benissimo, ha distribuito alla futura memoria una perla di saggezza, da conservare con cura. Neanche il miglior Totò avrebbe saputo fare meglio.
Questa è la frase:

«In ultimo, ti ricordo, che eventuali procedimenti penali che riguardano nostri parlamentari o eventuali candidati, esclusi naturalmente quelli che, come sappiamo, hanno un'origine di carattere politico, costituiscono un motivo sufficiente di esclusione, soprattutto per un partito come il nostro che dalla sua nascita ha sempre potuto vantare un'assoluta onestà da parte di tutti i suoi rappresentanti»


*****************

Girando per il web ho rivisto il video di queste due canzoni, in questi giorni, avranno anche qualche anno ma mi sono reso conto di quanto siano ancora attuali.Fotografie perefette,nonostante gli anni passati, di questo belpaese rimasto al palo, a specchiarsi in se stesso. E se dopo quindici anni ci ritroviamo a dover scegliere sempre tra le stesse facce non c'è da meravigliarsi.

testo.

testo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Conosco entramebe le canzoni. Entrambe attualissime. Quella del primo video sicuramente più amara e tesa però a ricordarci che non solo i politici sono in un certo modo ma anche la gente comune spesso si "adegua".....

La società è marcia e pochi si salvano davvero. E questo è il problema più grande.

Ciao Max
Daniele

Anonimo ha detto...

Totò credo sia considerato un maitre a penser. Solo che lui scherzava.

Osteria dei Satiri ha detto...

avete ragione. totò almeno scherzavo bondi sembra faccia sul serio.
e gente marcia in giro ce n'è fin troppa.

Max

Uomo Distrutto ha detto...

le canzoni sono dei capolavori assoluti...

sul resto del post... meglio non parlare va...