frase del momento:

voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida

(Afterhours - Voglio una pelle splendida)

martedì 16 ottobre 2007

Veltroni vs Vespa
















Il popolo ha deciso: Veltroni è il segretario del Pd. Il Sindco della Capitale dice che con la nascita del Partito Democratico "Si apre una nuova stagione politica: il Pd fa invecchiare molte delle consuetudini della politica italiana" (da repubblica.it del 15/10/07). Finora l'unico forte segnale di cambiamento della politica è stato la non partecipazione a Porta a Porta.
Per quanto tempo ancora resisterà?

6 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Teniamo il cronometro in funzione perchè anche se cedesse domani avrebbe realizzato una performance di resistenza da guinness dei primati.

Osteria dei Satiri ha detto...

argomento interessante...ma penso che molto più interessante sia l'editoriale di giovanni sartori sul corriere di oggi dal titolo: Lo stupidume elettorale.
questo è il link:
http://www.corriere.it/editoriali/07_ottobre_16/sartori_stupidume_elettorale.shtml

Max

cmq non resisterà molto.

Osteria dei Satiri ha detto...

Ma come potrebbe questo PD portare riforme ed innovazione in questo paese? Come può questo calderone di bianchi e rossi far partorire un programma unito e riformista? Se non erro è il riformismo la leva della sinistra... E poi mi chiedo: questo grande mostro chi appoggerà alle europee, PSE o PPE?? Paradossale...Quello di cui sono sicuro è che tutta questa fiumana di bravissima gente che ha votato alle primarie del partito è stata mossa dalla voglia di cambiamento, ma siamo sicuri che sia questo il cambiamento tanto atteso e voluto? Io ho miei profondi dubbi. Purtroppo non mi sento assolutamente rappresentato da questo nuovo-vecchio partito di Centro-sinistra.
Perchè non creare, in coerenza con l'ideologia sinistrorsa, un grande partito le cui fondamenta siano i principi base del socialismo moderno?
Troppe domande e poche risposte, come sempre...passano gli anni, cambiano i colori e gli slogan ma il lerciume di certa gente rimane immutato

Peppe

Anonimo ha detto...

E il dramma è che è possibile che toccherà votarli.

Uomo Distrutto ha detto...

resisti vetroni... (volutamente senza "l", come disse il mitico corrado "funari" guzzanti...

SdL ha detto...

io dico che non resiste una settimana