frase del momento:

voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida

(Afterhours - Voglio una pelle splendida)

giovedì 29 novembre 2007

17 minuti di informazione

Sollecito tutti i naviganti della rete a vedere attentamente questo video.
Travaglio parla al Parlamento Europeo del caso De Magistris e del "clemente" Mastella...si tratta di 17 minuti di informazione. Non dico altro... Buona visione!




P.S. un video che si allinea perfettamente alla nostra simpatica Italietta e alla sua fanta-politica

lunedì 26 novembre 2007

Pussa via Dalai Lama.

****aggiornamento post:
metto un link inerente alla vicenda Dalai Lama-Cina e dintorni.
La notizia è allarmante e va comunicata, letta e diffusa.
Otto anni di carcere ad un pastore,per aver attentato alla sicurezza nazionale (!), gridando :
"Lunga vita al Dalai Lama."
lanostracina.corriere.it




Rigidità del Governo sulla visita del Dalai Lama, il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, ha detto “no” alla possibilità che il premio Nobel per la pace possa parlare nell'emiciclo di Montecitorio, in occasione della sua visita in Italia, prevista per i primi di dicembre.

Prodi pare orientato a non riceverlo su questa scia anche il ministro degli Esteri, Massimo D'Alema.

Bertinotti: “Nell'emiciclo si svolgono solo lavori parlamentari, non celebrazioni”, ma forse non ricorda il precedente del 14 novembre 2002, quando alla Camera venne accolto, con grande calore generale, Papa Giovanni Paolo II.

Certo, Papa Wojtyla non aveva Pechino “alle calcagna” e la Cina sembrava un po’ meno vicina.

Il balletto dei nostri politici è inqualificabile; ennesimo esempio di nanismo politico.


Vieni avanti Pechino.

domenica 25 novembre 2007

Cdl o Ectoplasma?

Che risate, ma quante risate :)...non c'è nulla da fare: siamo proprio il popolo più divertente e simpatico dell'intera galassia! E tutto ciò per merito del Cavaliere. Grazie Ilvio!
Per giustificare la sua verve riformista il Cavaliere, in collegamento con l'assemblea forzista di Milano, accomuna la sua ex-creatura "Cdl" all'ectoplasma...e, non contento di ciò, si scaglia pure contro i suoi alleati storici UDC ed AN, presunti responsabili di avergli fatto perdere le elezioni del '96 e di averne condizionato l'attività di governo. Che risate ragazzi; sto scrivendo con le lacrime agli occhi!!
Naturalmente la reazione degli "alleati/nemici" non si fa attendere. (Piccola nota: spiegatemi oggi come oggi chi sono i veri nemici di Ilvio, i comunisti che si mangiano i bambini o gli amiconi dallo scudo crociato? sono confuso). Cesa, segretario dell'UDC, decide allora di partecipare subito al gioco dello scarica barile "troppo spesso (il Berlusca) ha anteposto i propri interessi privati a quelli generali del Paese", ma ribadisce che "la priorità dell'Udc e di tutto il centrodestra (quale centrodestra?) resta quella di mandare a casa il governo Prodi". Ma qui cominciano a volare accuse pesanti e un pò stonate, no?
Ma Ilvio non si preoccupa assolutamente delle accuse rilanciate dal segretariuccio democristiano: "Siamo al 35-37% dei consensi. Noi non dobbiamo avere paura di nulla e di nessuno". Ilvio calmati, rilassati un attimo, tutto questo vociare ti stanca e stressa, tanto sei tu l'Imperator, come possono pensare quei poveri plebei di venirti contro?
Proprio una bella domenica oggi!

mercoledì 21 novembre 2007

nel mondo reale?


come si dice dalle nostre parti:
"chissu è u ringraziu!"*

260 milioni di calci nel culo gli darei...
...facendo il calcolo ce ne toccano almeno 4 a testa!
ovviamente io scambierei volentieri due dei miei calci,per un pugno e una "sputazzata"!
mi sembra equo come risarcimento agli italiani.

*questo è il loro ringraziarci!

martedì 20 novembre 2007

controsensi politici arrapanti...

ieri l'ho vista impazzare in tv, a elogiare berlusconi di qua e di la, sbavando e godendo ogni volta che pronunciava il nome del suo leader, e soffermandomi sui suoi capelli una domanda ha cominciato a girarmi in testa, ad ogni sua apparizione:

Ma Michela Vittoria Brambilla, avrà la "cosa rossa"?

domenica 18 novembre 2007

un uomo allo sbando


aiutiamo quest'uomo...
da solo confluisce e si fonde in un nuovo partito...
e annuncia: "Basta con i parrucconi della politica.!

per un attimo ho pensato che si riferisse a se stesso...
ingenuo.

Si chiamerà Partito del Popolo Italiano...
originalissimo.

mercoledì 14 novembre 2007

Un'AN sorprendente!

Oggi è stata una giornata massacrante soprattutto dal punto di vista emotivo e psicologico. Ultimo giorno di concorso per il Dottorato di Ricerca, finisco la prova orale, vado in laboratorio e mim catapulto sulla home page di Repubblica; e leggo una notiziona che mi ha scosso nel profondo, sconvolto le viscere e dilaniato le cervella... La "mega" coalizione di centro-sinistra battuta al Senato sull'emendamento di un senatore di AN, il prof. Valditara.
Il Senatore, eroe del giorno, ha incantato l'università e tutti i suoi precari sepolti nei bunker-laboratori con una splendida proposta di aumento delle borse e degli assegni per dottorandi e ricercatori. In dipartimento si è respirata un'aria abbastanza strana: non si capiva più chi fosse il nero e chi il rosso... Proprio qualche settimana fa il Ministro Mussi, alle richieste degli strutturati universitari e delle associazioni di settore, aveva ribadito con gran belle parole il ruolo della ricerca e la necessità di ampliare i fondi da stanziare all'Università.
Come non detto...la maggioranza vota il contrario!
Capisco che dietro il voto parlamentare, ogni volta, non ci sia la reale comprensione della situazione del Paese ma soltanto strategie politiche ed accordi di partito e coalizione, ma all'umana indecenza c'è un limite. Ammiro, invece, il comportamento dei diniani, di Fisichella, di Rossi e di Turigliatto che hanno appoggiato l'emendamento anche se di "colore" diverso. Paradossale, poi, è stato l'sms di un senatore dell'Ulivo indirizzato al senatore Valditara (AN) che riportava la triste e crudele frase "siamo dei coglioni"...
Mi sembra di vivere una situazione in cui ormai non si capisce più nulla, il caos totale, l'anarchia delle ideologie. Cappuccetto Rosso ed il Lupo famelico si scambiano le parti...
Ma l'Università e la Ricerca, tradizionalmente, non sono sempre stati argomenti di battiglia della sinistra??
Ma non era la Sinistra, sotto le splendide parole della riesumata Prof.ssa Levi Montalcini, che parlava di aumenti salariali, carta dei diritti per ricercatori e dottorandi, riconoscimenti etici e professionali, previdenza, dignità dell'ente pubblico Università??
Caro Prof. Prodi e caro Ministro Mussi, vi prego, fatemi capire...

martedì 13 novembre 2007

a ciascuno il suo.

siccome sono molto umile e non grandi aspirazioni ho deciso che mio figlio lo chiamerò semplicemente: Laghetto.

giovedì 8 novembre 2007

think global act local


oggi parliamo di globalizzazione.
secondo wikipedia:
"Con il termine globalizzazione si indica il fenomeno di crescita progressiva delle relazioni e degli scambi di diverso tipo a livello mondiale in diversi ambiti osservato a partire dalla fine del XX secolo. Sebbene con questo termine ci si riferisca prevalentemente agli aspetti economici delle relazioni fra popoli e grandi aziende, il fenomeno va inquadrato anche nel contesto dei cambiamenti sociali, tecnologici e politici, e delle complesse interazioni su scala mondiale che, soprattutto a partire dagli anni ottanta, in questi ambiti hanno subito una sensibile accelerazione."

Ma la globalizzazione è anche questo:
Una donna di 74 anni scippata della sua borsa da due "sperti" giovani in motorino,in un paese di 2000 abitanti. La donna in questione è mia nonna, il paese è Montallegro, sperduto paesino in provincia di Agrigento, dove se per caso scorreggi un pò più forte lo sentono tutti, ed è il mio paesino, quello in cui sono cresciuto, in cui ho abitato per 19 anni e dove ritorno per ritrovare amici e parenti, occasionalmente.
La notizia mi è sembrata veramente assurda, anche per questo, soprattutto per questo.
Ma è il prezzo che bisogna pagare per l'evoluzione sociale, o no?
Ovviamente dobbiamo prenderne coscienza di tutto ciò, sperando che oltre a questo la globalizzazione porti ben altro, di molto più positivo.

*sperti nel nostro linguaggio sta per "furbi".

mercoledì 7 novembre 2007

ai miei amici, agli osti.




è ora di rialzare la testa.
o di tagliarcela definitivamente.
non possiamo continuare a trascinarci avanti così
quasi cadaveri...in uno stato vegetativo.
senza arte nè parte.
mentre il mondo attorno corre veloce
e troppe cose accadono.
mi fa tristezza questa situazione...
ed è ora di prendere una decisione.

Max.