frase del momento:

voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida

(Afterhours - Voglio una pelle splendida)

domenica 27 maggio 2007

Lampedusa, vicesindaco Leghista

Tra le tante, misteriose, assurde miscele che solo la Sicilia riesce a combinare, un posto d'onore lo merita Lampedusa. Non c'entrano, questa volta, odori, colori, sapori. Bensì gli uomini e la politica. Orbene. Succede che nell'isola più a sud di Tunisi, primo indirizzo europeo per l'Africa in cerca di salvezza, porto di migliaia di sbarchi e milioni di clandestini, vince il Movimento per l'autonomia (Bernardino de Rubeis, Mpa) con l'appoggio fondamentale della Lega. Non solo, i padani si piazzano al posto d'onore col vice-sindaco e in batteria con quattro consiglieri comunali su un totale di nove. Un trionfo di Bossi. A sud di Tunisi.
Oggi, Angela Maraventano, guarda con soddisfazione "la bandiera verde che sventola sul comune più a sud d'Italia, più a sud di Tunisi". Ed è commossa. "Qui c'entra poco nord e sud. Qui c'entra che la Lega, tramite me, ha ridato fiducia, speranza e progetti a un popolo di isolani isolato da tutto e ci ha ridato la dignità che avevamo perso. Non chiediamo assistenzialismo. Chediamo di essere padroni a casa nostra".
E veniamo ai clandestini. Che farà la vicensindaco Maraventano? "In autunno ci consegneranno il nuovo Cpt, quello da 500 posti che ci promettono da almeno quattro anni". Quindi sarà finalmente chiusa quella favelas dell'aeroporto? No, risponde sicura Angela, "perchè nel nuovo Cpt, nella ex caserma rimessa a nuovo ci faremo la scuola dei nostri bambini. Le scuole qui a Lampedusa sono ospitate in stabili fatiscenti. Non possiamo certo tollerare che gli immigrati siano opsitati in strutture più sane delle scuole dell'obbligo". E i clandestini? "Resteranno dove sono ora, lì all'aeroporto, nei container. Mi spiace ma libereremo la nuova struttura solo quando saranno ristrutturate anche le scuole". (Tratto da "La Repubblica")

Credevo si trattasse di uno scherzo, ed invece...

Vi proponiamo il VIDEO presente su Corriere.it

7 commenti:

Osteria dei Satiri ha detto...

Max ti lascio il link per mettere il video che ho trovato sul Corriere. Io non ci riesco...

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=7676c17c-03d0-11dc-bca4-0003ba99c53b

Anonimo ha detto...

ragazzi ho visto dalla foto ke Cuffaro nn fà + parte del blog!!meglio così secondo me xkè nn partecipava quindi nn aveva senso la sua figura

Anonimo ha detto...

....effettiv fa n po impressione la foto di peppe cn la X di nn pervenuto...va bho!!

Anonimo ha detto...

Il CDA del blog si è riunito e ha pigliato una decisione...quindi sarà mio compito ribaltarla presto spero....Vi aggiornerò sulla piccola vicenda interna e a presto.
Alla prossima riunione del CDA che penso si terrà in estate...

Anonimo ha detto...

...fortu la x è scomparsa..faceva impressione..
ma mi raccomando..........

Uomo Distrutto ha detto...

a prescindere dai problemi interni
(risolveteli, l'osteria deve rimanere aperta!)
ho notato anche io, già dalle passate elezioni, come la Sicilia sia tra le regioni che hanno la più alta percentuale di voti alla lega di tutta l'Italia... mah!

Forteconiforti ha detto...

mas siete ingenui veramente...a Lampedusa votano Lega perchè ci sono residenti di Brescia e Bergamo in maggioranza che si sono trasferiti lì. E poi cosa c'è di strano mi sembra ovvio che prima sistemano i bimbi e poi il resto. Dovrebbe essere così anche nel resto dell'Italia. Ma .azzo volete mettervi nei panni dei genitori o pensate di rimanere ragazzini in eterno?