frase del momento:

voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida

(Afterhours - Voglio una pelle splendida)

martedì 22 maggio 2007

Elezioni: Montallegro 2007

Mentre nel resto d'Italia si aspetta ancora la tornata elettorale, la scorsa settima in Sicilia si è già svolta. Anche nel nostro piccolo paesino, Montallegro (per chi non lo sapesse in provincia di Agrigento) gli elettori sono stati chiamati a indicare il nuovo sindaco. Due erano gli schieramenti opposti, due liste civiche, da una parte quella guidata dal dott. Giovanni Piruzza e dall'altra quella guidata dal dott. Giuseppe Manzone, quest'ultimo dopo uno spoglio molto combattuto è risultato vincitore per una manciata di voti. Fino alla fine c'è stata tensione e incertezza, fino alla fine chi ha vinto ha dovuto trattenere l'urlo di gioia e chi ha perso ha rimandato i sospiri di disperazione. Alla fine alla persona del dott. Manzone sono andati 946 voti contro i 939 del suo avversario, dott. Piruzza. Un niente.
Paesino spaccato e polemiche fin da subito, riguardo lo spoglio e su alcune schede contestate e annullate, sembra che la questione non sia finita qui, si annunciano ricorsi, e ancora, forse,ne sentiremo parlare. Per il momento non ci resta che augurare buon lavoro al dott. Manzone e alla sua coalizione, affinchè possano lavorare per il bene del nostro paesino...

Abbiamo raccolto qualche immagine dei momenti dello spoglio, che vi proponiamo.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Riesco solo a vedere i primi 30 secondi del video,qualcuno sa dirmi il perchè?
vostro compare g.f.

Osteria dei Satiri ha detto...

non saprei il video funzionava benissimo anche perchè è online da un pò di giorni...

ciao max

Anonimo ha detto...

Finalmente questa tornata elettorale è finita... E' stata dura ma alla fine tutto è finito nel migliore dei modi; il Dott manzone ha vinto per soli nove voti, è vero, ma in realtà è come se avesse vinto per 209 voti (come sussurra qualcuno della lista montallegro nel cuore).
I candidati della lista del Dott. Piruzza davano per scontato la vittoria, tutte le sere riempivano la piazza e con tanta sicurezza affermavano che le elezioni sarebbero state vinte dal loro candidato a sindaco con almeno 250 voti di scarto.
Come sostenitrice, e penso a nome di tutti coloro che hanno sostenuto il Dott. Manzone, ribadisco che le elezioni si vincono e si perdono anche per un solo voto, e che fortunatamente,il voto è segreto, ed è espressione della libertà personale... quindi anche se con pochi voti di scarto, i montallegresi hanno premiato il Dott. Manzone e la sua lista.
E' palese che montallegro è spaccato in due parti, ma ormai la campagna elettorale è finita, IL CONSIGLIO COMUNALE è unico, tutti i 13 consiglieri dovranno dare un contributo per migliorare il paese ed esprimere le proprie idee, mettendo da parte il rancore e le sfide personali.
Il Dott GIUSEPPE MANZONE ha tutte le qualità per dirigere il paese, è intelligente, determinato e sono sicurissima che lavorerà nel miglior modo possibile.
BUON LAVORO AL SINDACO E ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE.

Anonimo ha detto...

Cari Osti, con questo video avete perso punteggio, è fatto proprio male. E poi chi è quel buzurro che intervista i cittadini? (Marascià quarcosa l'avaddiri...) Bello l'intento di filmare le votazioni del vostro paese, ma a mio avviso alla fine realizzato male. Avete fatto gran bei video ma questo lascia a desiderare... Non me ne vogliate male, dico solo la mia impressione (vi stimo), ma speriamo in qualche altro bel video come i precedenti. Cmq Buon lavoro al vostro Sindaco.

Osteria dei Satiri ha detto...

quel buzzurro sono io...grazie.

max

Anonimo ha detto...

...vuoi che ti insegni come si gira un video? mi sa che ne hai proprio bisogno!!!
..fatti un corso....

Osteria dei Satiri ha detto...

quando avrò tempo proverò a fare un corso...

Osteria dei Satiri ha detto...

Sicuramente abbiamo solo da imparare, nessuno nasce con la digitale in mano...l'importante è provare a costruire un qualcosa. Naturalmente tutti siete liberi di criticarci, anche aspramente, ma nascondersi dietro la codardia dell'anonimato è troppo semplicistico. Purtroppo spesso l'idiozia della maldicenza supera il limite dell'assurdo sprofondando nella meschina indecenza...
Peppe G.

Anonimo ha detto...

Volevo solo dire...il video è stato girato eccellentemente.Ha reso l'idea di quello che sono state le elezioni a montallegro.Si è perfettamento calato nel ruolo:una confusione totale, un delirio che non lasciava intravedere il lume della ragione...risultato...
non so come sarà il futuro di montallegro...come sarà amministrata... ma... volevo solo aggiungere che, sin da subito non ho dubitato dell'intelligenza e della capacità del dottor.Piruzza.
p.s. da italiano e siciliano mi vergogno che in sicilia possa ancora esistere l'ignoranza fatta sovrana.