frase del momento:

voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida

(Afterhours - Voglio una pelle splendida)

lunedì 21 maggio 2007

Sex crimes and Vatican

Questo è un documentario della BBC risalente al 2006, un documentario che ha fatto molto scalpore, ma che in Italia non ha ricevuto il meritato interesse. Come mai? Qualcuno ne ha parlato, ma in linea di massima sia media che stampa hanno adottato la linea dura dell'indifferenza. Non mi permetto di aggiungere altro dato che il documentario parla da solo. Vorrei che ognuno si soffermasse almeno un minuto su quanto accaduto e che prendesse coscienza sull'ipocrisia di questa Santa Romana presa per il culo. Scusate per i toni abbastanza aspri e polemici ma a tutto c'è un limite, soprattuto all'indecenza impunita della Chiesa. Forse sarà un pò lungo ma vi assicuro che è illuminante!

14 commenti:

Osteria dei Satiri ha detto...

Segnalate questi video ad amici e conoscenti. Le persone, e soprattutto gli innocenti fedeli, devono sapere. L'Avvenire, giornale dei vescovi, ha candidamente apostrofato questo documento "bidone della spazzatura". Mi viene il vomito al solo pensiero di immaginare un Uomo di Dio che volontariamente nasconde gli abusi sessuali sui minori. Dove sta la tutela per il minore? Sono deluso, amareggiato, stordito, incredulo, incazzato, INDIGNATO!

Peppe G.

Anonimo ha detto...

Sono solo dei porci bastardi. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio...cazzo ma il Vaticano ha autonomamente deciso di nascondere tutto. Passi per le intromissioni in politica, passi che i gay sono anormali (che assurdità ci tocca sentire), passi che l'aborto è un peccato capitale, passi che la miglior difesa dall'AIDS sia l'astinenza...ma qua parliamo di BAMBINI.
PORCI BASTARDI
Sempre grandi i ragazzi dell'Osteria!

Osteria dei Satiri ha detto...

direi alquanto scandaloso e toccante...indignazione è la parola giusta.

grazie Peppe.
max

Emilia ha detto...

oh mio Dio!!!
che schifo, che schifo!!!
la chiesa fa schifo!!!
ho i brividi addosso...
bravi ragazzi, queste notizie vanno diffuse...

Anonimo ha detto...

che vergogna!!!!

Anonimo ha detto...

Mi accodo alla vibrata indignazione ed allo schifo di tutti voi.
E segnalo che Michele Santoro sta trattando l'acquisto del documentario per poterlo trasmettere ad "Anno zero". Ovviamente già i tromboni politici, per lo più di destra, hanno cominciato a inveire su una RAI che diventa "come una mitragliatrice contro il Vaticano", "a mò di vendetta della sinistra per il successo del family day".. Non ho parole, quando si deve fare un esempio di qualità ed impeccabilità del servizio pubblico, tutti quanti a riempirsi la bocca di "BBC", ed ora che non gli conviene più ecco che diventa una immonda ciofeca.
Vergogna!

...

Anonimo ha detto...

Buttate un occhio su come Avvenire sbriga la questione. Utile tanto quanto il video.

Anonimo ha detto...

Lo schifo nasce anche dal fatto che le testate giornalistiche ed i media in generale non ne hanno praticamente parlato. E poi si permettono di salire sul pulpito e fare la predica...VERGOGNA! La Chiesa, come istituzione, è un'associazione a delinquere, peggio della Mafia. Non ci rendiamo conto che questa Chiesa ci sta manipolando.
Vergogna bastardi, avete distrutto l'innocenza di migliaia di bambini, dovrete pagare... Bestie

Anonimo ha detto...

Sosteniamo Santoro in questa battaglia sul forum di Annozero!come già detto diffondiamo il video!!

Emilia ha detto...

"la Chiesa ci sta manipolando" sono più di mille anni che lo fa!
molti dimenticano, ma molti ricordano cosa la chiesa ha fatto negl'anni, spaventoso! ha ucciso più di 6 milioni di "streghe", un pò come Hitler con gli ebrei, per non parlar di guerre e quante menzogne ha divulgato nei secoli per avere un potere che non avesse rivali...
con questo non voglio attaccare per niente la religione o quel povero Cristo morto in croce e per quello che ci ha insegnato o che tentava di insegnarci ora sta di sicuro in paradiso a torcersi per la Chiesa fondata a suo nome...
ripeto: è uno schifo ma non mi meraviglio perchè è radicato nei secoli...

p ha detto...

e dai, non scandalizzatevi e non indigntevi. suvvia, sono preti. cosa vi aspettavate?

Osteria dei Satiri ha detto...

buone notizie la rai ha dato il via libera all'acquisto del documentario che potra essere trasmesso da Annozero...

max

Anonimo ha detto...

Bastardi vergogna! Ci vorrebbe una gran bella manifestazione in piazza S. Pietro. Cominciamo ad alzare la testa un pò tutti quanti.

Anonimo ha detto...

per chi volesse saperne di più, senza necessariamente prendere per buono tutto ciò che la TV o internet diffonde, eccovi un link utile:

http://www.cesnur.org/2007/mi_05_22a.htm

Ovviamente ciascuno è libero di pensare quello che vuole ma su temi tanto delicati sarebbe meglio più attenzione. Ciao e complimenti per il blog!