frase del momento:

voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida

(Afterhours - Voglio una pelle splendida)

venerdì 25 maggio 2007

STRANA GIUSTIZIA!!

Che fine ha fatto Fabrizio Corona??
Fabrizio Corona, “fotografo dei VIP” è indagato dal pubblico ministero di Potenza Woodcoock per presunti ricatti fatti a dei vip. Ad un giornale ha dichiarato: "Non c'è niente di illegale in quello che ho fatto. Vendere un servizio a chi lo richiede per non farlo uscire non è un ricatto; è mercato".
Era il dicembre del 2006 quando su tutti i quotidiani,le televisioni,le radio d’ Italia il nome di Corona veniva scritto e pronunciato,l’accusa :ESTORSIONE! Dopo qualche interrogatorio e diverse testimonianze il 13 marzo Fabrizio Corona finisce in cella, ed è ancora dentro!!

Ricordiamo che:

  • Ricucci è stato arrestato nel pomeriggio del 18 aprile 2006 con le accuse di aggiotaggio e rivelazione del segreto d'ufficio. Gli vengono inoltre contestate anche le ipotesi di bancarotta fraudolenta, false fatturazioni ed occultamento di scritture contabili. Il 13 luglio successivo, il Tribunale di Roma ne ha disposto la scarcerazione.
  • Roma,10 maggio.Il Tribunale del Riesame di Roma ha deciso la scarcerazione delle sei persone arrestate il 24 aprile per la vicenda dei presunti abusi su almeno 16 bimbi della scuola materna di Rignano Flaminio
  • Roma,17 maggio.In carcere dal 29 aprile è stata scarcerata la diciassettenne romena, accusata insieme alla connazionale Doina Matei della morte di Vanessa Russo
Per non parlare poi di tanti altri casi in cui anche i condannati sono in libertà,citiamo solamente i casi Franzoni e Previti:


  • Al termine del processo di primo grado (nel 2004) la Franzoni è stata riconosciuta colpevole e condannata alla pena di 30 anni di carcere.La colpevolezza è stata ribadita anche al termine del processo di appello, conclusosi il 27 aprile 2007, con una sentenza che ha peraltro ridotto la pena a 16 anni grazie alla concessione delle attenuanti generiche (che compensano l'aggravante dovuta all'uccisione del figlio) e alla concessione del rito abbreviato.In attesa del pronunciamento della Suprema Corte, ritenendo i giudici che non sussista pericolo di fuga o di inquinamento delle prove, la Franzoni potrà restare libera.
  • Il 2 dicembre 2005, Previti è condannato in appello nel caso SME a 5 anni di carcere dalla Corte d'Appello di Milano per corruzione semplice. Successivamente, il 4 maggio 2006 la Cassazione esprime il verdetto definitivo, condannando Previti a 6 anni di detenzione per l'accusa di corruzione nella vicenda Imi-Sir.Il 5 maggio, Previti viene rinchiuso a Rebibbia e il 10 maggio, dopo 5 giorni di carcere ottiene la detenzione domiciliare. Oggi, grazie all’indulto, è in affidamento ai servizi sociali.
Ma Corona,allora,che ci fa in carcere?!?La legge è uguale per tutti?Qualche dubbio sorge a tal proposito,visto che le indagini sono ancora in corso e il “povero” Fabrizio in fin dei conti ha scattato solamente qualche foto(nessuno lo ha ancora condannato!!),ma per lui è scattato il carcere a scopo cautelativo…potrebbe forse essere pericoloso? Magari per qualcuno SI!!

VALERIA

14 commenti:

Anonimo ha detto...

vabbè la giustizia è un pò x i ca**i suoi o loro!!

Anonimo ha detto...

Ma cosa dire della Juventus che ha pagato per tutti??
Non che Moggi sia un santo...l'ho sempre visto un uomo squallido,ma non credo sia l'unico ad usare certi mezzucci(lo so,nulla giustifica certi comportamenti,che bisogna comunque punire).Certo,il mio riferimento può apparire azzardato,ma la morale è sempre quella:si grida al mostro cattivo e peloso e poi i veri mostri sono in libertà (Franzoni docet).
Benvenuti in Italia.

Anonimo ha detto...

x daniela:sei dinuovo dei nostri,che piacere!!

Anonimo ha detto...

..l'altro giorno ci ho pensato pure io"ma sto coglione è ancora dentro"??
..ho sentito ke sta scivendo un libro sulle sua prigionia,tipo Gransci.i diari dal carcere,..povero,si sta sacrificando x noi,x immortalare le sue disavve
vale-

Anonimo ha detto...

già c pensavo ank'io!persone sospettate di concorso in omicidio fuori dopo una settimana e lui ancora in gabbia,avrà toccato qualke tasto sbagliato!!

Uomo Distrutto ha detto...

c'è chi può e chi non può...
evidentemente lui non può...

Anonimo ha detto...

Bello non lo avevo ancora visto, anche voi insieme, mi fa piacere, non molliamo!

Stella

Anonimo ha detto...

Corona è ancora in carcere perchè se fosse solo denunciato in stato di libertà sussisterebbe indiscutibilmente il rischio d'inquinamento delle prove. In questo caso la legge è stata ben applicata.

A me quello che dà più fastidio è che Previti stia ancora in Parlamento quando la Cassazione gli ha inflitto l'interdizione dagli uffici e incarichi pubblici. Ringraziamo il Parlamento per questo.

Anonimo ha detto...

x stella: scusa,ma il tuo messaggio non si è capito bene,cosa non avevi visto,cosa ti fa piacere...??

Anonimo ha detto...

Previti è una persona seriua nonche uno stimatissimo avvocato, fate i seri pure voi!!!

ciao ...ragazzi active!!! hehehehe

ASP

ps- BRAVISSIMI!!!

Anonimo ha detto...

"la legge non è uguale per tutti" questo dovrebbe essere scritto in tutte le aule dei tribunali...

Anonimo ha detto...

A scusa ciao Va un bacione....

Anonimo ha detto...

x peppe c.: ciao giù

Anonimo ha detto...

Ecco, ora che a Corona hanno concesso i domiciliari la domanda che l'articolo poneva ha avuto una risposta dallo Stato! :-)