frase del momento:

voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida

(Afterhours - Voglio una pelle splendida)

venerdì 6 luglio 2007

Loro mangiano, ma a pagare siamo noi.

Continuando sulla scia del caro politica,che per noi osti sta diventando davvero una “battaglia”,non potevamo esimerci dal riportare quest’ultima notizia:

I deputati si "regalano" il ristorante
pagano 9 euro per pranzi che costano 90

I cavatelli al salmone fresco e zucchine serviti ieri erano una delizia (3,60 euro). Ma anche gli gnocchi di patate al pomodoro e basilico sembra che abbiano riscosso un certo successo (3 euro). Gli onorevoli più buongustai sono passati poi a dell'ottimo pescato del giorno (4,20 euro) e infine a una ghiotta "scelta di dolci" (1,80 euro). Il tutto per 9 euro, centesimo più, centesimo meno. Peccato che quel pranzo sia costato alle casse della Camera dieci volte di più: 90 euro.
Che le cose andassero più o meno in quel modo, a Montecitorio, lo si sapeva da tempo. Solo che ieri mattina la frittata, è il caso di dire, è finita sul tavolo dell'Ufficio di presidenza, l'organismo che fa capo a Fausto Bertinotti e che sovrintende all'amministrazione del palazzo. Non tanto perché si è appreso che la ristorazione a beneficio dei 630 inquilini costa 5 milioni 232 mila euro l'anno, anche questo era noto. Ma perché si è scoperto che quella cifra, ripartita per il numero di deputati, fa lievitare la spesa per ogni singolo pasto appunto a 90 euro. Il calcolo, un po' grossolano ma significativo, è stato sottoposto ai colleghi da Gabriele Albonetti e dagli altri due deputati questori, per far capire che forse era giunto il momento di mettere un taglio a cotanto spreco…..

leggi tutto l'articolo

Repubblica.it

7 commenti:

Osteria dei Satiri ha detto...

la solita storia...tutto cambia per non cambiare mai...
max

Anonimo ha detto...

sempre vergognosi!!ci vuole una rivoluzione!!

poldone ha detto...

dove si compra il polonio?

Osteria dei Satiri ha detto...

al parlamento lo danno gratis...
ma puoi provare su internet..
max

Uomo Distrutto ha detto...

l'ho letta sta notizia...
a sto punto, "meglio passare dalla parte dei vari ragionieri casoria e compari"
totò da: la banda degli onesti

michele ha detto...

Onorevoli e privilegi.

michele ha detto...

Auguroni per l'esame.