frase del momento:

voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida

(Afterhours - Voglio una pelle splendida)

venerdì 6 luglio 2007

Loro mangiano, ma a pagare siamo noi.

Continuando sulla scia del caro politica,che per noi osti sta diventando davvero una “battaglia”,non potevamo esimerci dal riportare quest’ultima notizia:

I deputati si "regalano" il ristorante
pagano 9 euro per pranzi che costano 90

I cavatelli al salmone fresco e zucchine serviti ieri erano una delizia (3,60 euro). Ma anche gli gnocchi di patate al pomodoro e basilico sembra che abbiano riscosso un certo successo (3 euro). Gli onorevoli più buongustai sono passati poi a dell'ottimo pescato del giorno (4,20 euro) e infine a una ghiotta "scelta di dolci" (1,80 euro). Il tutto per 9 euro, centesimo più, centesimo meno. Peccato che quel pranzo sia costato alle casse della Camera dieci volte di più: 90 euro.
Che le cose andassero più o meno in quel modo, a Montecitorio, lo si sapeva da tempo. Solo che ieri mattina la frittata, è il caso di dire, è finita sul tavolo dell'Ufficio di presidenza, l'organismo che fa capo a Fausto Bertinotti e che sovrintende all'amministrazione del palazzo. Non tanto perché si è appreso che la ristorazione a beneficio dei 630 inquilini costa 5 milioni 232 mila euro l'anno, anche questo era noto. Ma perché si è scoperto che quella cifra, ripartita per il numero di deputati, fa lievitare la spesa per ogni singolo pasto appunto a 90 euro. Il calcolo, un po' grossolano ma significativo, è stato sottoposto ai colleghi da Gabriele Albonetti e dagli altri due deputati questori, per far capire che forse era giunto il momento di mettere un taglio a cotanto spreco…..

leggi tutto l'articolo

Repubblica.it

7 commenti:

Osteria dei Satiri ha detto...

la solita storia...tutto cambia per non cambiare mai...
max

Anonimo ha detto...

sempre vergognosi!!ci vuole una rivoluzione!!

p ha detto...

dove si compra il polonio?

Osteria dei Satiri ha detto...

al parlamento lo danno gratis...
ma puoi provare su internet..
max

Uomo Distrutto ha detto...

l'ho letta sta notizia...
a sto punto, "meglio passare dalla parte dei vari ragionieri casoria e compari"
totò da: la banda degli onesti

Anonimo ha detto...

Onorevoli e privilegi.

Anonimo ha detto...

Auguroni per l'esame.