frase del momento:

voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida

(Afterhours - Voglio una pelle splendida)

giovedì 5 aprile 2007

Kurt Cobain 1967-1994




Il 5 aprile del 1994 moriva Kurt Cobain. Venne trovato morto tre giorni dopo (8 aprile),nella sua casa a Seattle, ufficialmente suicidio, anche se molti dubbi sono sorti nel corso degli anni riguardo all'episodio della sua morte. Indimenticabile, leader dei Nirvana e idolo di una generazione di giovani.
a noi piace ricordarlo così...

2 commenti:

Porcelain ha detto...

Senza essere al corrente di questo anniversario, ho pubblicato una canzone dei Nirvana sul mio Blog!
Che strana coincidenza...

Musicalmente erano proprio avanti...
Peccato che Cobain sia finito così presto, ma forse è proprio questo che ha aiutato a far crescere il mito...
Leggendo qualche commento al video che avete scelto, mi è sembrato di capire che ha cantato così perché quelli della BBC volevano farli cantare in playback...e dopo averli convinti loro si sono vendicati in questo modo!!!
Cosa mi dite voi Satiri?!

Porcelain

Osteria dei Satiri ha detto...

qualcosa di questo genere, il fatto è che ad un certo punto Cobain era arrivato ad odiare Smell like teen spirit,e diceva di Nevermind (il disco) che era troppo patinato,ma le tv e le radio volevano solo quella.
in fondo la odiava perchè era diventata troppo commerciale, il che andava un pò contro allo stile di musica che si erano preposti...infatti Cobain per il disco successivo disse che sarebbero tornati alle origini, ed effettivamente In Utero è forse il loro migliore album...

ciao
max